OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
148803628 over 1 year ago

Potresti essere più accorto quando mappi posti che non conosci? Sono più di quattro anni che è stato costruito un ampio marciapiede rialzato sul sagrato della chiesa di Sant'Agostino ed è stato conseguentemente deviato il percorso che i veicoli devono seguire.

152166309 over 1 year ago

Via Monte Bove è una strada dritta lungo tutta la sua estensione, perché hai tracciato quelle curve inesistenti agli incroci? way/43684876

151328445 over 1 year ago

Davvero? Sarà qualche anno che non passo più in Rua Lunga, ma la ricordo come una delle più caratteristiche del centro, collocata in un'ampia nicchia di un muro di cinta di fronte al "passetto" di Rua della Quaglia. Era stata anche restaurata. https://www.facebook.com/groups/112162472246497/posts/1685051498290912/ http://www.ilquotidiano.it/articoli/2006/09/16/61360/recuperata-lex-fontana-di-via-del-pozzetto

151328445 over 1 year ago

Se guardi la descrizione del prefisso abandoned (abandoned:*=*) vedrai che corrisponde al nostro caso:
1) oggetti ancora visibili
2) il loro aspetto riflette l'utilizzo passato
3) un riutilizzo immediato non è previsto

151328445 over 1 year ago

Ti ringrazio per le spiegazioni dettagliate. Data la situazione il tag più adatto è allora abandoned:amenity=drinking_water. Eliminarle del tutto non va bene perché seppure non hanno più la funzione originaria sono comunque ancora esistenti; aiuta inoltre a evitare che un nuovo mappatore vedendo l'elemento del tutto assente dalla mappa sia tentato di reinserirlo come fontanella funzionante.
Alcune di queste inoltre (penso a quelle di Rua Lunga e Via delle Terme) hanno anche una valenza storico-artistica che andrebbe segnalata (direi con historic=yes).
Se mi confermi che le cinque sono tutte ancora al loro posto le ripristino io mantenendo lo storico degli elementi OSM.

151328445 over 1 year ago

Ciao Maloss34, se la fontanella è non funzionante ma ancora presente non va eliminata, ma taggata disused:amenity=drinking_water

148199944 over 1 year ago

Scusa per la modifica allora, mi sono basato soltanto sul nome.
Ad ogni modo i tag possono coesistere, ma se conosci la posizione degli uffici nell'edificio mapparli con un nodo separato è anche meglio.

148199944 over 1 year ago

Ciao dp7, il tag shop=funeral_directors è per le agenzie di pompe funebri; per le case funerarie/del commiato il tag è amenity=place_of_mourning (amenity=place%20of%20mourning)

150656291 over 1 year ago

Ciao andped, se gli edifici che inserisci hanno angoli retti dovresti tracciarli come tali... Se usi iD basta premere il tasto Q per rendere la geometria ortogonale.

150337227 over 1 year ago

Ciao damianeue,
1) per favore sii un po' più accorto se mappi in zone che non conosci, hai cancellato una rotatoria aperta da quasi un anno way/28087634
2) perché spezzettare le strade (ad es. way/1274834752) se non ci sono tag che cambiano o appartenenze a relazioni diverse?

147023767 over 1 year ago

Grazie per il ripristino.

147023767 over 1 year ago

Purtroppo stai confermando la mia impressione che hai ritenuto di fare questa modifica senza conoscere minimamente il posto.
Si tratta di un locale aperto soltanto le sere d'estate, frequentato da giovani(ssimi) per quella che i giornali locali chiamano "movida" e il wiki "noisy and vibrant atmosphere, similar to a party" (https://www.instagram.com/chalet.fabriano/).

148607891 over 1 year ago

Ciao f_gonella, perché abbassare la classificazione della SS681 che ha due carreggiate da due corsie l'una quando su OSM usiamo trunk anche per strade che hanno un livello di servizio inferiore?
Inoltre, potresti usare dei commenti significativi invece di ripetere sempre "Piccole sistemazioni"? (osm.wiki/Good_changeset_comments)

147023767 over 1 year ago

Ciao Mannivu, se conosci il posto per quale motivo trovi più adatto cafe di bar?

148088797 over 1 year ago

Ciao Gabriele, per i parcheggi che hai aggiunto il tag parking=surface non è corretto, sono lane o street_side: parking=*

148828128 over 1 year ago

Ciao ludomi05, anziché limitarti alle traduzione sintetiche usate dell'editor ti invito a consultare il wiki osm.wiki/IT:Key:place
da cui puoi evincere che nella situazione di Valmir il tag più adatto è place=village

148874404 over 1 year ago

Ciao ross-map, un nodo con tourism=attraction senza indicare di che si tratta non è molto significativo, e inoltre Castel di Luco era già mappato come castello

149185889 over 1 year ago

Ciao f_gonella, hai aggiunto "Alva" al nome Thomas Edison, ma non è riportato né dai cartelli né dall'ANNCSU

149682531 over 1 year ago

Ciao a1ca424, il divieto di inversione a U da una strada verso sé stessa è superfluo.

149960056 over 1 year ago

Ciao Yacine, e grazie per il pronto aggiornamento.
Attenzione però a non inserire divieti di svolta superflui come quelli verso una strada con senso vietato o l'inversione a U da una strada verso sé stessa.