OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
142826659 about 2 years ago

Ciao Redfriend, hai indicato le superfici come di cemento, ma sono di asfalto

137054916 about 2 years ago

The name is "Via Gallodoro", both on the road signs and on the official street list of the municipality of Jesi (https://www.comune.jesi.an.it/articoli/Stradario-Comune-di-Jesi/)

142502146 about 2 years ago

Scusa, potresti motivare meglio le tue azioni? Non è la prima volta che fai modifiche completamente infondate e rispondi "Ok"

142502146 about 2 years ago

Hai inventato di testa tua questi nomi???
Ho annullato le modifiche in changeset/142522780

141773247 about 2 years ago

Ciao Max,
i tratti di entrata e uscita delle rotatorie dovrebbero avere una classificazione normale (secondary, tertiary, ecc.). I tag del tipo _link vanno usati soltanto per le corsie che permettono di svoltare direttamente evitando l'ingresso nella rotonda:
osm.wiki/Highway_link#Roundabouts

139861020 over 2 years ago

Ciao Matty88A,
ti segnalo alcune cose che non vanno bene nelle tue modifiche e che sto sistemando:
1) il tratto che esisteva già del fondovalle Miano (fino alla strada privata che scende dal capolinea del 91/92 per intenderci) non può essere una cycleway perché continua a essere usato da trattori e automobili di chi abita o ha terreni in zona;
2) neanche tutto il tratto nuovo al momento è una cycleway perché mancano gli appositi cartelli rotondi blu;
3) al momento non può essere usata neanche la relazione perché pure non ci sono cartelli di itinerario ciclistico. Ci sono indicazioni "Biciclovia del Conero", che a sua volta fa parte dell'itinerario nazionale 6, a Falconara e Loreto; vedremo se saranno aggiunti anche qui;
4) la superficie usata è fine_gravel; gravel è per pietre più grosse, tipo massicciata ferroviaria;
5) perché hai cancellato il fosso way/490989940 ?

140848416 over 2 years ago

Ciao damianeue, visto che al concetto generico di codice postale già descritto dal tag corrispondono nomi specifici usati dagli operatori postali dei diversi Paesi, ad es. in Italia "Codice di Avviamento Postale" (CAP), in Germania "Postleitzahl" (PLZ), ecc., non mi sembrava del tutto inutile scrivere nome completo e abbreviato.

Dissento fortemente invece sull'idea di usare i boundary=postal_code soltanto nei comuni suddivisi in più CAP.
Vedo che altri Paesi sono completamente coperti dai boundary=postal_code, e non mi pare si facciano problemi se alcuni coincidono con i comuni (vedi p.es. relation/390369 e relation/7873085).
Oltre a complicare la vita a chi voglia una mappa dei codici postali e si dovrebbe trovare a gestire tre situazioni diverse (comuni suddivisi in più CAP, CAP appartenente a un solo comune e CAP condiviso da più comuni), vedo proprio un problema di fondo: nel momento in cui diciamo che i confini dei codici postali hanno senso di stare su OSM perché dovremmo gestirli in maniera diversa a seconda della coincidenza o no con i boundary=administrative? Per usare meno relazioni? Allora ragionando così anche le relazioni di province e regioni sono di troppo e basterebbe mettere l'appartenza su quelle dei comuni...

Per gli strumenti di comunicazione e discussione: dovrebbe essere assodato che se c'è un problema su un changeset va usato il commento, se c'è bisogno di contattare un utente gli si invia un messaggio dal sito.
Sul gruppo telegram ci sono anch'io ma se passa qualche giorno senza che lo controlli mi ritrovo centinaia di messaggi tutti alla rinfusa ed è faticosissimo seguire ciò che si è detto... quindi va bene per segnalazioni o anche chiarimenti su aspetti per i quali c'è già una prassi consolidata, ma non è assolutamente adatto come luogo di discussione.
L'uso della mailing list è in calo e da quando non c'è più il supporto di Nabble è diventato molto difficile anche lì recuperare le vecchie discussioni.
Al momento lo strumento migliore mi sembra il forum della community, non sono ancora mai intervenuto ma mi pare sia decollato.

140848416 over 2 years ago

Scusa damianeue ma non è questo il modo corretto di procedere.
Non so che cosa abbiate detto su Telegram ma sarebbe stato opportuno coinvolgere l'utente che ha inserito i dati.
Mi vedo quindi costretto a un revert e ti invito a discutere che cosa c'era che non andava secondo te.

140329589 over 2 years ago

Ciao f_gonella, il divieto di svolta a U da una strada su sé stessa è superfluo

140223291 over 2 years ago

Hi A_SP, the old looking stone plaques say "Borgo Andrea Costa", but the housenumber plaques, undoubtedly more recent, say "Via Andrea Costa". On the web it is possible to find numerous sources that support the fact that the current name is "Via Andrea Costa", for example the municipal street directory (https://www.comune.portosangiorgio.fm.it/it/2083) or the provincial archives of Italian Revenue Agency (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/software-docfa-4005)

139305037 over 2 years ago

Ciao Francesco, i padiglioni di un ospedale non sono ciascuno un ospedale diverso, quindi la mappatura con tanti amenity=hospital è errata; sarebbe più opportuno assegnare i nomi ai diversi edifici.
A Muraglia invece hai cancellato e ridisegnato la RSA, forse per correggere il tag come ospedale che in effetti era errato, ma avresti dovuto semplicemente modificare i tag della relazione... adesso manca il tag dell'edificio, il "buco" all'interno dell'edificio e gli angoli non sono ortogonali...

139134861 over 2 years ago

Reverted: changeset/139190682

136709392 over 2 years ago

Sono stati installati numerosi altri cartelli di strada con diritto di precedenza e di obbligo di catene a bordo (questi ultimi anche sulle strade incrocianti) con la sigla SR235, quindi almeno da queste parti l'Anas non adotta sul terreno ciò che scrive sul sito. Tra l'altro il sito della regione (che è proprietaria della strada) riporta una denominazione ancora diversa, SR4. Ad ogni modo, la maggioranza dei cartelli e tutti quelli più recenti usano SR235, quindi ho modificato indicando comunque tutte le alternative.

139029336 over 2 years ago

Hi Robot8A, sorry if I reverted the values of network tag without notifying it to you, but please let’s not start an edit war.
I have been mapping bus lines in Marche for many years using network values like “Extraurbano Ancona” or “Urbano Jesi” because it seems to me the most appropriate way to describe how bus service is organised here.
Have a look at the company websites (https://startspa.it/ -> Servizi, https://www.conerobus.it/ -> Orari , https://www.adriabus.eu/orari/): intercity (extraurbano) and different city lines (urbano) are grouped in different pages, ticket and pass fares are different and so on, so in my opinion they fall in the definition of a network.
Start Plus is not a network, is a “società consortile”, as you have correctly entered in Wikidata, but “Start” is already tagged as operator; otherwise distinguish intercity and city bus lines is a valuable information to store, e.g. in Ascoli Piceno if you have a city pass from Start, you cannot use Start intercity buses, not even within the city.

137045526 over 2 years ago

Grazie della segnalazione, la farmacia si è trasferita: https://www.ilmetauro.it/cartoceto-e-senza-una-farmacia-e-un-medico-di-base/

136709392 over 2 years ago

Ciao Fedc, purtroppo la situazione non è chiara: sul sito Anas la strada è stata reinserita come SS4radd, ma sui segnali di progressiva chilometrica SP235 è stato sostituito con SS4 (senza radd) e successivamente sono comparsi i segnali di inizio e termine strada con SR235... quindi sul terreno SS4radd non compare da nessuna parte

49876761 almost 3 years ago

Hi Sekerob, I'm not an expert on power lines either, I think that with this changeset I just fixed a warning about self-intersecting ways.
Since those power lines don't exist (and never existed, see PCN 2006 imagery) I think they can be safely deleted.
Anyway the original changeset is changeset/4951803 and the mapper is still active on power lines, so it may be worth to listen from him.

122228825 over 3 years ago

Grazie a te. Anch'io per molto tempo ho usato un solo nodo, ma in effetti le linee di arresto per i veicoli non coincidono con le strisce pedonali per cui i tre nodi sono sicuramente una mappatura più dettagliata!

122228825 over 3 years ago

Ciao sorcrosc, qual è il motivo per cui hai eliminato i tag dei semafori in node/9330800769/history e node/9330800770/history ?

121871847 over 3 years ago

Ciao ErosR,
hai cancellato il "nuovo" Eurospin (che è stato costruito nel 2019).
Se stai mappando senza conoscere i luoghi tieni presente che le immagini aeree possono essere non aggiornate e quindi fai molta attenzione prima di cancellare quello che trovi.