OpenStreetMap

TMap (update)

Posted by Stefano Fraccaro on 2 February 2014 in Italian (Italiano).

Rimosso funzionalità –extract-poly-relation a causa del nuovo codice che effettua il parsing del file xml. In compenso è ora possibile ricostruire profili molto lunghi come quelli nazionali (testato su comuni trevigiani, veneto e italia).

Aggiunto funzionalità –draw-poly. E’ ora possibile renderizzare un file .poly in modalità riempimento, solo bordo oppure misto con possibilità di specificare per entrambi il colore in formato esadecimale e lo spessore del bordo. Quasi tutti i parametri hanno una versione abbreviata, ad esempio –drawFillColor1 può essere abbreviato con -dfc1.

./tmap.exe –draw-poly veneto.poly veneto.png 2000 –drawStyle mixed –drawFillColor1 FF0000 –drawOutlineColor1 00FF00 –drawOutlineWidth 20

Questo comando renderizza il file veneto.poly sul file veneto.png con scala 2000. Il colore di riempimento è rosso mentre il bordo è verde. Lo spessore del bordo è 20 pixel. Se lo si desidera, è possibile renderizzare più poly files nella stessa immagine usando l’opzione –xml-info . Ad esempio:

  • ./tmap.exe –draw-poly veneto.poly veneto.png 1000 –dfc1 FF0000 –xml-info
  • ./tmap.exe –draw-poly resana.poly veneto.png 1000 –ds outline –doc1 000000 –dow 2 –xml-info

L’immagine finale sarà quella della regione veneto con disegnato al suo interno il perimetro della città di Resana.

Discussion

Log in to leave a comment