OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
75345320 about 6 years ago

Check again please

77241482 about 6 years ago

Ho tolto diversi nomi generici come "piscina" o "siepe". Poi ho eliminato un distributore ed un cinema duplicati, un'area etichettata erroneamente come parcheggio ed altri elementi male etichettati.

Ciao
Lorenzo

77281921 about 6 years ago

Ciao e benvenuto.
Dovresti limitare ogni modifica che carichi ad un'area più ristretta altrimenti è molto impegnativo esaminare i cambiamenti.

Per favore non ignorare gli avvertimenti che ti da' l'editor. Ci sono diversi errori che avresti potuto evitare:
-Strade sovrapposte ad edifici
-Strade che incrociano altre strade senza un nodo di unione o un ponte/tunnel.
-Nomi generici come piscina, stagno, non vanno messi. Solo quelli propri come possono essere quelli dei ristoranti, parchi, eccetera. Attenzione piuttosto a scegliere le giuste etichette per gli elementi (una piscina e un lago non sono la stessa cosa :) )

Grazie
Lorenzo

75367508 about 6 years ago

Scusa ma Via Risorgimento è etichettata come secondary, ha senso che la rotonda invece è unclassified? Poi c'è un limite di 60 km/h sulla rotatoria.
Poi dovresti controllare anche le altre etichette. Se davvero è una rotatoria comune va etichettata con un tag apposito, non quello di senso unico. Il limite di 60 km/h è giusto? Se non lo sai è meglio toglierlo.

Lorenzo

75837441 about 6 years ago

Ciao. Sei sicuro che il canale è intubato sotto alla strada? Sembra semplicemente che ci sia un ponte ed era già mappato come tale (normalmente o è un ponte sulla strada o un tunnel del corso d'acqua, non entrambe le cose).

Lorenzo

75367508 about 6 years ago

Ciao. Con questa modifica hai creato percorsi sovrapposti e la classificazione delle strade sembra incoerente, in particolare nella rotonda. Puoi controllare per favore?
Grazie.
Lorenzo

74980700 about 6 years ago

Ho ripristinato le vie cancellate ma sono da aggiornare

75933325 about 6 years ago

The same in this changeset:
changeset/75933301
See node:
node/3016775101

75596124 about 6 years ago

C'è un incrocio senza connessione anche qui:
osm.org/?mlat=43.71480&mlon=12.73620#map=18/43.71480/12.73620

75595654 about 6 years ago

Ciao, qui i percorsi si incrociano ma non sono connessi. Puoi controllare per favore?
osm.org/?mlat=43.71494&mlon=12.72588#map=19/43.71494/12.72588

Lorenzo

68535090 about 6 years ago

Questo dae lungo 137 km temo possa attirare gli alieni sulla Terra. Controlla per favore :)

Lorenzo

74598605 over 6 years ago

Grazie mille per essertene occupato.
Come precisazione: per molte cose, specialmente quando sono grandi, è preferibile utilizzare le aree perché così si ha anche l'informazione sull'estensione dimensionale.
In questo caso vedo che prima i tag del negozio erano sul poligono dell'edificio. Se effettivamente il negozio occupa l'intero edificio probabilmente è preferibile mantenere i tag sull'area.

Ciao
Lorenzo

74598605 over 6 years ago

Ciao,
scusa ma perché li stati duplicando tutti? Ci sono già i tag sull'area, se li aggiungi anche su un nodo poi risultano due negozi.

Lorenzo

73881976 over 6 years ago

Ti prego di controllare la definizione del tag historic=monument che hai utilizzato. Si applica a costruzioni monumentali e commemorative, non mi sembra idoneo in questo caso:
historic=monument

Io sceglierei di etichettarlo come luogo di tipo piazza:
place=square

Qui c'è la documentazione del tag wikipedia=*
(ho visto che ne hai aggiunto un secondo che non serve e con sintassi errata):
wikipedia=*

Ciao
Lorenzo

73781846 over 6 years ago

Ciao.

Il tag website va usato solo quando esiste un sito proprio (il sito del museo in questo caso, se esiste). Link a notizie o altre cose non vanno bene. Il prefisso linguistico poi va usato solo sul tag wikipedia.

Inoltre, se è un museo dovresti usare il tag appropriato tourism=museum

Grazie
Lorenzo

73613149 over 6 years ago

Ciao,
i riferimenti a wikipedia sono già presenti sulla funivia stessa:
way/30838311

Lorenzo

73623503 over 6 years ago

Ciao,
per favore fai attenzione a non connettere elementi estranei tra loro.
Aggiungendo il percorso lo hai collegato alla linea elettrica con questo nodo:
node/6735325079

Lorenzo

73236365 over 6 years ago

Ciao,
per favore non mettere i divieti di inversione da una way verso se stessa come questo:
relation/9906075
Sono inutili e rendono molto più difficile decifrare le poche restrizioni di svolta utili.

Lorenzo

68945439 over 6 years ago

Ho ripristinato l'elemento originale con aeroway=helipad

68906190 over 6 years ago

Ho ripristinato questo e tanti altri eliminati che sono piazzole costruite apposta per gli elicotteri e quindi aeroway=helipad. Ho aggiunto emergency=yes per rendere esplicito che si possono usare per le emergenze.

emergency=landing_site va usato quando non ci sono piazzole apposite. Spesso sono campi da calcio o altre aree verdi designate per l'atterraggio di elicotteri solo in caso di emergenza.

Inoltre per favore quando possibile modifica gli elementi esistenti e non eliminare e rifare da nuovo. Mantenere lo storico degli elementi è utile.

Ciao