OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
174705489 about 1 month ago

Ciao. Hai duplicato, credo per errore la panetteria "Farina & Club Backery", che avevo già introdotto la scorsa settimana. Probabilmente stai usando un layer non aggiornato.

172682700 3 months ago

Ciao. Piazza Benefica non è il nome ufficiale della piazza. Ufficialmente non è neanche una piazza.
I giardini Martini hanno già il tag "loc name=Piazza Benefica" per la ricerca e c'è anche il segnaposto "mercato di Piazza Benefica" a indicarlo.

140246226 3 months ago

Non sono ancora terminati i lavori sulla SS19'

171303556 4 months ago

PS. Ho visto ora che ci sono i tag access=no.
Da una parte è una buona cosa perchè scoraggia il passaggio, però, come detto sopra, dovrebbe essere un tag da aggiungere se esiste un divieto formale.

171314317 4 months ago

Ma per indicare una bocciofila, non dovresti usare: leisure=pitch + sport=boules?

123974111 4 months ago

Ciao. Ho visto che hai aggiunto la way/1080738175, come percorso alternativo al sentiero G39. Io ho fatto proprio ieri quel sentiero e non mi sono accorto di quella variante.
Non discuto che esista, ma magari è possibile aggiungere qualche dettaglio? Per lo meno posso aggiungere il tag visibility=very bad visto che non è di facile individuazione e non è riferita neanche in altre mappe?
Ho poi corretto le parti del sentiero G39 che hai indicato come "stairs" le scalinate, da wiki, si riferiscono a "rampe di scale su passaggi pedonali"; l'ho cambiato in "path", ma con difficoltà "T3: demanding mountain highing" visto che i balzi anche di 1 metro in alcuni punti costringono a usare le mani.

171303556 4 months ago

Ciao ho visto che hai indicato nella way/235166465 (ovvero il sentiero alternativo al G39 per scendere lungo il vallone del Sabbione verso il lago del Morasco) una nota che è "chiusa per frana".
Io sono passato ieri sera al bivio tra il G39 e l'alternativa (non segnalata) e ho poi fatto la G39, ma al bivio non ho visto nessun cartello o avviso di divieto di passaggio. Sai indicare se esiste un divieto ufficiale e a quale tratto si riferisce? Altrimenti sai qual è il punto interessato dalla frana? Sarebbe bene per lo meno aggiungere qualche tag come "smoothness=impassable" o "visibility=horrible" per scoraggiare qualche escursionista che inizi a percorrerlo e poi magari si trova in difficoltà.

168554756 4 months ago

Ciao. Io ieri ho cercato il primo tratto del sentiero Ronc - Colle di San Pantaleone, tra Ronc Iferiore e la SR42 e non ho trovato nulla, ne' da un capo ne' dall'altro e lo stesso proprietario della casa al civico 3 mi ha detto che non ci sono sentieri in quel punto. Siete sicuri della loro esistenza? E' riportato in vecchie cartine topografiche che ho a casa, ma non nel pannello informativo che c'è proprio vicino alla cappelletta dove dovrebbe iniziare il presunto sentiero.

153098844 about 1 year ago

Ciao. Sono passato dal ponte Bisantis ed in effetti hanno creato un restringimento alla carreggiata automobilistica con i jersey di cemento e si è creata una corsia che è indicata come pedonale, ma che si può anche agevolmente transitare in bicicletta. Sembra una soluzione temporanea, ma sappiamo che non c'è nulla di più definitivo del temporaneo in Italia.
Mi è stato detto inoltre che qualche anziano ricorda di aver visto dei ciclisti in via Campanella: in effetti se non si considera la sosta selvaggia è abbastanza larga per passarci in bicicletta (ma occhio alle strettoie all'altezza della Chiesa Materdomini e allo svincolo per la tangenziale).
Però trovo incomprensibile che venga indicato di passare per via Orti, stretta strada a doppio senso e sopratutto per via Mastracchi, stradina larga a malapena 2 metri e mezzo, a doppio senso alternato e che termina in uno strettissimo sottopasso dove regolarmente si incastrano i SUV più grandi.
In ogni caso oggi sono passato in queste due strade a piedi e ho fatto attenzione: non esiste nessun tipo di segnaletica, cartelli, frecce, adesivi che indichi un passaggio di una ciclovia. Sembra proprio che si tratti di un lavoro fatto a tavolino e rimasto sulla carta, tanto da poter dire che un punto A e un punto B sono collegati.

153098844 about 1 year ago

Ciao, ho visto visto che hai inserito alcune strade di Gagliano e Catanzaro come relazione della ciclovia del sentiero italia.
Non so se questo fa parte di un progetto futuro, ma al momento strade come via Orti, via Mastracchi e il ponte Bisantis non sono assolutamente adatte per le biciclette se non addirittura pericolose.

78587530 almost 2 years ago

Da quando via Rondò Bernardo ha cambiato nome in via Felice Bernardi? Da quando sono nato si era sempre chiamata via Rondò...
E chi sarebbe sto Felice Bernardi?

139297850 almost 2 years ago

Avevo visto anche io un distributore di Bitcoin tempo fa, ma sono passato oggi e non mi sembra di averlo più notato. Anche il sito di questa società non sembra più attivo.
Adesso in quel punto sembra esserci un bancomat della BPer

116273603 over 2 years ago

Ciao, ho visto che hai modificato la pista ciclabile di via Terracini, da "higway=cycleway" a "highway=path". Non mi sembra molto corretto.

Io anzi, per analogia con altre modifiche fatte a torino toglierei proprio la highway dal tracciato e segnerei la pista ciclabile come attributo della strada carrabile:

"cycleway:right=track"

Ho aperto questa modifica perchè oggi l'ho percorsa e ho notato che, teoricamente, è ciclopedonale bidirezionale tra via Manzoni e via da Vinci e poi solo ciclabile fino a via Leoparti (diciamo "bizzarrie" urbanistiche)...