OpenStreetMap logo OpenStreetMap

Changeset When Comment
176858091 3 days ago

Ciao Tonino! Ci siamo incontrati più di 10 anni fa sulla via del Vecchiaccio al Gran Sasso eravamo in cordata dietro di voi e mi ha fatto delle bellissime foto! Ho capito la situazione e propongo una soluzione: 1 Per le cascate che hanno il nome del fosso o che hanno un nome storico lascio il tag waterfall mentre per le atre metto il tag climbing e climbing:ice come indicato qui osm.wiki/Climbing che ne pensate?

176858091 4 days ago

i nomi che ho usato sono quelli delle cascate nei libri, la maggior parte prendono il nome del fosso da cui si originano mentre ad atre sono stati dati nomi di fantasia dai primi salitori. Il fatto è che difficile discernere se un nome è utilizzato solo da chi va li per scalarle o altri in quanto alcune si trovano in zone remote senza sentiero e quindi hanno un frequentazione limitata.

176858091 4 days ago

Ho mappato le zone che ho frequentato negli anni in quanto mi capita di andare in quei posti

176858091 4 days ago

Per i nomi ho fatto riferimento a questi libri https://www.versantesud.it/it/negozio/catalogue/ghiaccio-dappennino_1086/. e https://www.redclimber.it/book/ghiaccio-del-sud/ come citato nel commento precedente alcuni sono nomi dati da chi ha salito la cascata, altri sono i nomi della cascata estiva
esiste un tag climbing preferite che modifico?