OpenStreetMap

Zerrossetto's Diary Comments

Diary Comments added by Zerrossetto

Post When Comment
Errori in OSM in Italia

Ciao, leggo solo ora il file ed è davvero ben fatto, i miei complimenti.

Ho approfittato del file per correggere tutti gli elementi con nomi errati, però ammetto che il file l’ho trovato per puro caso scorrendo il blog di OSM, così mi viene un pensiero:

secondo te sarebbe possibile inserire per ogni problema un segnalino puntuale sotto forma di nota direttamente su OSM? Potrebbe essere utile per aumentare il colpo d’occhio, e magari aumentare il livello di contribuzione della community italiana.

Seconda domanda: il file è alimentato da uno script oppure è statico a un’estrazione fatta da te a novembre su tutti i bug puntualizzati nel file? Nel secondo caso sarebbe interessante aumentare il dinamismo offerto dal tuo script. In ogni caso mi piacerebbe dare un’occhiata a quello che hai scritto, se volessi condividere il sorgente su qualche repository online gli darei volentieri un ‘occhiata.

Numeri civici di Firenze, passi successivi

Iniziativa davvero interessantissima (arrivo con un po’ del considerevole ritardo, ahimé).

Credo comincerò a basarmi sui tuoi step per la mappatura dei civici della mia città, Verona. Purtroppo sto notando che a differenza della tua città per la mia l’esportazione è legata a dei file dwf per cui sto cercando di raccapezzarmi tramite AutoDesk Design Review di modo da esportarli nel formato Shape e lavorarli in QGIS.

Se hai nuovi aggiornamenti sul tuo progetto non esitare ad aggiungerli, seguo con parecchio interesse le tue gesta ;-)